Sailor Moon

« Older   Newer »
  Share  
I r m y ~
view post Posted on 22/2/2010, 23:39




Sailor Moon


IMMA COMMING SOON


Sailor Moon (美少女戦士セーラームーン, Bishōjo senshi Sērā Mūn?), letteralmente "la bella ragazza guerriera Sailor Moon", è una popolare serie mahō shōjo giapponese creata da Naoko Takeuchi agli inizio degli anni novanta ed esportata numerosi paesi esteri. La serie prende il nome dalla divisa alla marinaretta, indossata dalle guerriere nella serie, che è una rielaborazione della divisa scolastica femminile obbligatoria in molte scuole giapponesi.

La serie getta le basi con il manga Codename: Sailor V del 1991, per poi nascere ufficialmente con Sailor Moon, la combattente che veste alla marinaretta, pubblicato dalla Kōdansha sulla rivista Nakayoshi, e in seguito raccolto in 18 tankōbon. La vera fama fu però raggiunta con la trasposizione animata, diventata una fra le più note espressioni della cultura pop giapponese del mondo, nonché uno dei maggiori successi dell'animazione giapponese su scala planetaria lungo gli anni novanta, presso il pubblico infantile, adolescenziale e di giovani adulti appassionati dell'animazione giapponese. La serie anime è composta infatti da 5 serie televisive, per un totale di 200 episodi, 3 film cinematografici e diversi special televisivi.

Dopo la conclusione della serie animata, Sailor Moon sfociò in una trasposizione teatrale, Sailor Moon, e in una serie televisiva live action, Pretty Guardian Sailor Moon. Come ogni altra serie, Sailor Moon ha ispirato videogiochi, action figure, album ed altro merchandising.


Info più approfondite by Wikipedia

Voi cosa ne pensateee *-*??
Io lo guardavo quando avevo 6 anni <3 ed Insieme a Dragon ball e Ranma lo ritengo uno dei miei primi anime in assoluto <3 La trama mi è sempre piaciuta, da piccola ero fissatissima ò.ò I giochi che avevo (e che mi ricordo meglio XD) eerano lo scettro di Sailor Moon, 2 versioni di Sailor,costrinsi mio nonno a comprarmi le videocassette (ne ho tipo 3-4) e se le compravi tii da vano in omaggio i pupazzetti 3d *ççç* (io e mia sore trovammo Starwberry lei e io Minto nell'uovo di pasqua *çç*)...Le mie sailor preferite sono sailor Uranus e sailor Venus. Sicuramente è uno dei miei Majoko preferiti. Le serie che preferisco sono le prime 4, anche perchè sono quelle che mi ricordo di più XD Lo davano alle 19.30 su rete quattro, e il programma tv era condotto da un sig. vestito da capitano ahahah che beiiii ricordiiii <3

NEWS: L'autrice, ha rilasciato dopo 9 anni i diritti ITA Per la serie, Bloccata a causa delle troppe censure, SM verrà ritrasmesso a partire da marzo 2010 su Hero isieme a One piece senza censure con doppiaggio originale. Sempre i responsabili Mediaset, hanno annunciato che verrà ristrasmesso anche su Italia Uno a Partire dall'Inverno 2010 . Per le censure si vedra. (ma va -.-''' come se non lo sapevamo)

 
Top
~ P u l c i n a
view post Posted on 26/2/2010, 23:03




Io adoro Sailor Moon *-* è stato il primo anime che ho guardato e quello che mi è rimasto maggiormente nel cuore. Avevo tutti i gadget e i giocattoli possibili e immaginabili, compreso il costume di carnevale *_* Ovviamente ho visto tutte le serie (anche se vorrei rivederle ancora) e spero un giorno di poter leggere anche il manga <3
 
Top
I r m y ~
view post Posted on 27/2/2010, 12:43




su Internet lo trovi ^=^
SPOILER (click to view)
Qusi quasi in download aggingo anche in sito buonissimo XD
 
Top
~ P u l c i n a
view post Posted on 27/2/2010, 16:34




Il manga dici? *_* però mi piacerebbe averlo e leggerlo "materialmente" XD
 
Top
3 replies since 22/2/2010, 23:39   76 views
  Share